Via Cassinone 5/c
24068 Seriate (BG)
035 298546
388 6430620

info@orio20.it
7/7 365 giorni

Servizio navetta A/R
compreso e continuo

Parcheggio Gratuito Aeroporto Orio al Serio

Parcheggio Gratuito Aeroporto Orio al Serio: sfatiamo un mito

Parcheggio Gratuito Aeroporto Orio al Serio

Stai cercando un parcheggio gratuito all'aeroporto di Orio al Serio? Allora devi leggere questo articolo. Ti risparmierà molte brutte sorprese!

Parcheggiare gratis nell’aeroporto di Orio al Serio

È importante chiarire subito che non esistono parcheggi gratuiti per i viaggiatori all'interno dell'aeroporto di Orio al Serio. Le uniche opzioni di sosta breve gratuita sono disponibili per limiti di tempo molto ridotti:

Appare chiaro che queste aree con sosta gratuita sono progettate per gli accompagnatori e non per chi deve imbarcarsi.

L’unico modo per beneficiare del parcheggio gratuito come viaggiatori è possedere un contrassegno disabili, che permette di utilizzare gratis i parcheggi P1H e P2H.

Al di fuori di queste eccezioni, le alternative gratuite non esistono.

Aeroporto: si può parcheggiare all’Oriocenter?

Molti viaggiatori, cercando di risparmiare il più possibile, decidono di lasciare la propria auto nei parcheggi del centro commerciale Oriocenter, situati a pochi passi dall'aeroporto. Questa può sembrare una scelta vantaggiosa, che garantisce spazi custoditi e una posizione comoda.

Tuttavia, se questi parcheggi fossero accessibili ai viaggiatori, si riempirebbero rapidamente, rendendo difficile la sosta per i clienti del centro commerciale. Per questo motivo, nelle aree intorno all’Oriocenter è attivo un rigoroso divieto di parcheggio per chi vola.

Questo divieto si applica a tutte le aree di sosta, sia coperte che scoperte, e i controlli sono stati resi più severi. Durante l'estate del 2024 sono state emesse centinaia di multe, con sanzioni che variano tra i 29,40 e i 42 euro, da moltiplicare per il numero di giorni di sosta.

A conti fatti, lasciare la tua auto in quelle aree potrebbe costarti più di un parcheggio a pagamento, e senza alcun servizio extra!

Inoltre, essendo i parcheggi dell’Oriocenter di proprietà privata, i veicoli lasciati incustoditi possono essere rimossi con il carro attrezzi.

Ecco perché è meglio scegliere fin da subito un parcheggio low cost.

Parcheggio gratuito? Meglio Low-Cost!

Esplora le diverse opzioni di parcheggio low cost disponibili nelle vicinanze dell’aeroporto di Orio al Serio, dove molti operatori offrono un comodo servizio di navetta gratuito da e verso i terminal, garantendoti un trasferimento agevole e rapido.

Tra le varie alternative, considera di scegliere un parcheggio che offra il servizio "chiavi in mano". Questo tipo di servizio ti consente di lasciare nel posteggio la tua auto senza che venga spostata durante la tua assenza, mantenendo il veicolo nella stessa posizione e garantendo la massima cura e attenzione all'integrità della tua vettura.

Per una maggiore tranquillità, verifica anche la presenza di un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24, preferibilmente accompagnato dalla presenza di personale in loco. Questa combinazione di tecnologia e supervisione umana aumenta il livello di protezione, assicurando una sorveglianza costante e offrendo ulteriore sicurezza per viaggiare senza preoccupazioni, sapendo che la tua auto è in mani sicure.

Parcheggio Aeroporto Orio: consigli utili per risparmiare

Parcheggio Low Cost Aeroporto Orio al Serio: la soluzione ideale

Sebbene il parcheggio gratuito all’aeroporto di Orio al Serio sia limitato a soste brevi o a persone con contrassegno disabili, i viaggiatori possono comunque trovare soluzioni economiche e sicure nei parcheggi low-cost.

Optare per parcheggi che offrono navette gratuite e servizi come il "chiavi in mano" e la videosorveglianza ti garantisce un’esperienza serena e senza preoccupazioni. Prenotare in anticipo e scegliere aree strategiche fuori dai punti più trafficati sono consigli utili per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo e partire tranquillo, con la certezza che la tua auto sia in buone mani.

Buon viaggio!